lunedì 12 gennaio 2009

Tuttalpiù muoio

Autori Albinati&Timi
C.Ed Fandango

Ecco un altro esempio di copertina che mi colpisce e guida l'acquisto d’impulso. Poi, come spesso mi capita dopo qualche giorno che il libro era entrato in casa mia ho scoperto dalla Bignardi, Timi e così ho capito era giunto il momento di leggerlo il libro.
Si narra la storia/evoluzione di un “mezzo cieco, frocio e balbuziente” con parecchi colpi di scena e un umorismo spesso caustico e grottesco in un italiano con molti termini umbri che stemperano anche i racconti più crudi.
Cosa mi è piaciuto? Il trasporto “animalesco” in certi punto dell’autore stesso e lo smodato uso di quell'umbro-italianizzato (un po’ di difficile comprensione in alcuni punti). Nel complesso, quindi, lo consiglio anche se non mi sento di definirlo “lettura da spiaggia”, quindi tenetevi lontani se non siete dell’umore giusto.

Nessun commento:

Posta un commento