giovedì 22 gennaio 2009

Domani nella battaglia pensa a me

Javier Marias
C.Ed Einaudi

Ho preso il libro per la citazione della quarta di copertina delo stesso autore (vittima del marketing, quindi) “ciò che commuove di più in un romanzo è conoscere situazioni ed emozioni vere che sapevi ma non sapevi di sapere”.
Ho scoperto poi che era ambientato a Madrid, città che ho incrociato un paio di volte di sfuggita e che mi è rimasta nel cuore (da piccolo mi era successo con Genova, poi mi sono un po’ ricreduto).
La storia racconta di una relazione extraconiugale di una sera che per un destino beffardo di trasforma in tragedia con la morte della donna, e padrona di casa, e tutto ciò che segue e si scopre sotto la vita dei protagonisti nei giorni successivi. Nulla è come sembra o meglio, la realtà è illusoria.
Da leggere se vi piace la Spagna e se avete amato Madrid. Da leggere se cercate un buon libro.

Nessun commento:

Posta un commento